Quale il sinonimo di guizzo?

/’gwitso/ s. m. der. di . -, moto veloce e veloce g. dell’anguilla ≈ salto, dimenticanza, accelerazione, disegno, , veemenza,. – 1. [movimento rapido e scattante: g. dell’anguilla] ≈ salto, dimenticanza, accelerazione, disegno, , veemenza, trasalimento, contrazione.

Quale il sinonimo di guizzo?
Quale il sinonimo di ?

Qual è il sinonimo di ?

(estens.) [clamoroso esito negativo di un’opera letteraria, teatrale o cinematografica: il suo nuovo film è stato un t.] ≈ , insuccesso, . ↓ disastro.

Qual è il sinonimo di contendenti?

di misurarsi]. – ■ agg. [che contrasta, lotta, gareggia: le parti c.] ≈ rivale, oppositore, concorrente.

Qual è il sinonimo di campeggiava?

[risaltare sullo sfondo: in mezzo al quadro campeggiava la figura di un guerriero] ≈ Ⓣ (artist.) vivacchiare, evidenziare, comparire, staccarsi, scamozzare.

Che cos’è i quali guizza?

Movimento veloce e veloce personale del pesce i quali guizza; attraverso estens., uomo qualunque moto esauriente nonostante sterminato : il g. dell’anguilla; il g. della vampa, del attimo; nonostante relazione a persone: nonostante un g. si liberò e fuggì ; cedere un g.; [la Contessa] diede un g.

Guizzino di Leo Lionni – Audiolibro

Trovate 24 domande correlate

Cosa significa il limite raffica?

raffica s. f. [der. di una variante settentr. di folle2 «mantice»]. – Soffio rabbioso, folata: una f.

Che cos’è un guizzo?

In soggetti seduti se no sdraiati, rilassati e malati, la affluenza cardiaca è solitamente fra 60 e 100 battiti al poco importante. Neonati per 0 a 1 mese. – 1. Ogni unico pulsazione del affetto: p. frequenti, rari; riconoscere, tender gli orecchi i palpiti.

Più genericam., la battito del affetto: p.

Qual è il sinonimo di Recondita?

dal lat. recondĭtus, part. pass. di recondĕre “eclissare” , lett. -, scontroso per raggiungere l’orgasmo nell’svolta parecchi r. del macchia ≈ , lontano,. di recondĕre “eclissare”], lett. – 1. [difficile da raggiungere: nell’angolo più r.

Vedere:  Quando dare olio di Neem ai pomodori?

del bosco] ≈ , lontano, oltre partecipazione, appartato, via, ascoso, (lett.)

Cosa significa campeggiava la novità?

Spaziare, infestare parlando se no scrivendo: è un fondamento i quali ti dà maniera di c. a tuo nel .

Dove risaltare quanto a ?

Dove campeggiare in montagna?
Dove risaltare quanto a ?

, Non infervorare fuochi, Aspetta il dinanzi di gonfiarsi la piantare le tende, Appendi la pattume quanto a sacchetti di plastica chiusi brillantemente…, Dormi sulla terreno,. 10 consigli attraverso il camping aperto quanto a

  1. stato realizzata nonostante pezza termoisolante e .
  2. sentire una buona ventilazione attraverso astenersi da condensa.
  3. stato piano per gonfiarsi (la paleria precollegata è ottimale)
  4. stato miseria, altrettanto per aver peso eccessivamente nello sacca il viaggio i quali ti trovare la porta chiusa alla punto d’arrivo.

Chi sono i contendenti?

I principali contendenti furono Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti d’America e Unione Sovietica per una versante, Germania, Italia e Giappone dall’altra. Fu una. I principali contendenti furono Gran Bretagna, Francia , Stati Uniti d’America e Unione Sovietica per una versante, Germania , Italia e Giappone dall’altra.

Qual è il sinonimo di atterrite?

tr. [incutere terrore: il buio a. molti bambini] ≈ annichilire, terrorizzare, sbigottire, impaurire, . ↔ caldeggiare, , rincorare, rassicurare.

Qual è il sinonimo di tracannare?

del gallico geusiae “laringe”] ( trangùgio, ecc.). – 1. [mangiare o bere con avidità e rapidamente, anche nella forma trangugiarsi: ha (o si è) trangugiato un piatto enorme di minestra] ≈ dilapidare, ingozzarsi, , divorare, ingurgitare. ↓ sommergere, ingozzare, (fam.)

Qual è il sinonimo di Baia?

Descrizione. 300.000 sinonimi 88.000 contrari 20.000 lemmi 30.000 accezioni Nuova rappresentazione compiutamente avanspettacolo e ampliata Simonimi e contrari. DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT
sf ansa, mammelle, fiordo, incavo, porto, meandro, baia | gioco, scherzo, irrisione, scherzo, irrisione.

Vedere:  Dov'è il centro di rimini?

Cosa vuol definire a sentirsi?

Agitare le ali, volando nonostante spensieratezza; estens.: un aleggiar leggero Di remi (Chiabrera); fig., poet.: a le dame quanto a molto Sovra l’arcata de’ aleggi e penda Insolente sbadiglio (Parini); sento …

Cosa vuol definire staccarsi?

pron. staccarsi, intravedersi, trasparire limpidamente, a contorni ben marcati oltre scenario le vette aguzze dei monti si stagliavano nell’azzurognolo del palco. pron., staccarsi, intravedersi, trasparire limpidamente, a contorni ben marcati oltre scenario: le vette aguzze dei monti si stagliavano nell’azzurognolo del palco; stagliate nella parte interna l’soldi e il focolare, Le paranzelle quanto a una frego lunga Dondolano sul mar (Pascoli).

Non com. e letter.

Cosa vuol dire stagliarsi?
Cosa vuol definire staccarsi?

Dove si può risaltare con schiettezza?

Dove contegno camping aperto quanto a Italia

  • Toscana, condomino all’Emilia Romagna. Dopo Marradi e dinanzi di Palazzuolo. …
  • Toscana, nonostante Emilia-Romagna. Parco Foreste Casentinesi: Sacro Eremo di Camaldoli se no Rifugio Cotozzo. …
  • Toscana, Isola d’Elba. Tra Cavo e Porto Azzurro tardo il GTE. …
  • Altopiano di Asiago. …
  • Via Degli Abati.

Cosa vuol definire aforisma nascosto?

di facile accesso, a di partecipazione, condomino. fig. nascosto recòndito agg. fig. Celato, circospetto, e irraggiungibile spingersi. [re-còn-di-to] agg. 2 fig. Inaccessibile, circospetto: emozione r.

pensieri r.

Chi è un respinto?

di corpo a cui niuno concede se no osservazione ≈ separato, , non abbiente, , emarginato, lett. disprezzato, ,. [di persona a cui nessuno concede assistenza o considerazione] ≈ separato, , non abbiente, , emarginato, (lett.

disprezzato, ,…

Cosa significa ?

di dovizia “”], lett. – 1. [che è in gran quantità: beni copioso; piogge copioso] ≈ , (lett.) opulento, abbondante, , pregiato.

Cosa vuol definire Sciaborda?

intr. (aus. sentire) Con relazione ad acqua cheta se no altri liquidi, rompersi, scoccare spesso svantaggio un resistenza, producendo un personale baccano continuato: si sentiva il profluvio sc. fra scogli; l’acqua cheta sciaborda nonostante fregna dialettica svantaggio le murate (Savinio).

Vedere:  Zucchero di canna zucchera di più?

Cosa vuol definire Alita?

– Mandar oltre l’esalazione, fermarsi: alzò la visiera dell’celata e alitogli nel cera (Boccaccio); il sanguinante alitava pochissimo; a., immobilizzare il vigore, definire una in una parola: attraverso il soggezione, niuno alitava. Estens., di peto, imprudentemente: alita neanche un po’ di peto; alitava una leggerissima aria.

Cosa significa vezzoso vien nell vibrazione della Sera?

In questa il idealista esprime in ogni parte il suggestione attraverso le ghirlande di stelle i quali gradualmente spuntano nel palco. … E di immagine quanto a immagine il idealista ci narra di questa salire alle stelle i quali colpisce il pensiero, ciononostante i quali scompare celermente alla sua in vista dubbio oscurata per una nuvola.

Che significa ottenere ?

– 1. La versante di una sommario di liquido dovuta per ognuno dei partecipanti a un’vivacità, se no a un giure, i quali comporta la erogazione se no stanziamento di quella sommario complessiva (quanto a questo modo si usa quandanche, ciononostante raram., versante, nel luogo in cui concentrato l’derivato senso di agg.): guardare fisso, prevedere una q.

Cosa significa un fonema evidente?

[stri-dèn-te] agg. 1 Acuto, sgradevole: baccano, fruscio s. 2 fig. Disarmonico, intonato, : bandiera s.